richiedibooking
richiediprenota

Vacanze escursionistiche in Alta Badia

Un patrimonio Unesco da scoprire passo per passo

San Cassiano é uno dei migliori punti di partenza per escursioni e passeggiate in Alta Badia. Da qui partono i sentieri che conducono verso uno dei più bei parchi naturali delle Dolomiti: il parco naturale Fanes-Sennes-Braies, con le sue cime sopra i 3000m e i suoi angoli pieni di miti e leggende. Il glorioso Lagaciò con le sue tracce della prima guerra mondiale e i prati ai piedi dell’emblematico Sass dla Crusc sono solo alcune delle tante mete escursionistiche.

Trekking in direzione delle Cime Cir in Alta Badia.

Trekking in direzione delle Cime Cir in Alta Badia.

Partendo dall’Hotel potete anche sfruttare l’ovovia del Piz Sorega per partire in quota e passeggiare tra accoglienti rifugi sugli altipiani di Störes e Pralongià. Nei dintorni del paese di San Cassiano trovate anche sentieri tematici come il sentiero degli artisti che porta al vicino paese di La Villa. All'Hotel Steinrösl gli ospiti sono seguiti da vicino e trovate sempre qualcuno disponibile a consigliarvi camminate e trekking che fanno al caso vostro. Quindi, zaino in spalla e più di 400 km di sentieri, da facili a impegnativi, tra cui scegliere.

1/1

Il nostro Hotel per escursionisti in Alta Badia

  • Trekking e passeggiate

    Fate riposare la vostra macchina, sfruttate la vicina stazione dell’autobus o imettetevi in uno dei tanti sentieri che partono dall’Hotel.

  • Conoscitori del posto

    I membri della nostra famiglia sono profondi conoscitori dell’Alta Badia, sempre disponibili a suggerirvi un itinerario speciale.

  • Servizio lavanderia

    La lavanderia dell’Hotel è a disposizione gratuitamente per lavare il vostro abbigliamento escursionistico.